Scale di sicurezza
scale di sicurezza 6
S.S. con passerelle di sbarco - lama in CA
Palazzo Uffici - Roma

La struttura della Scala è realizzata in acciaio e dimensionata secondo la nuova normativa DM 14.01.08 con un sovraccarico accidentale di 500 kg/mq. Per i piani di calpestio e di 200Kg. di spinta per la balaustra ad una quota di ml. 1,05.

Le rampe delle scale devono essere rettilinee, avere non meno di 3 alzate e non più di 15. L’alzata non deve essere superiore a mm. 170.

Il carico della Scala graverà su una platea in C.A. autonoma distaccata dall’edificio, alla quale saranno fissate le colonne della Scala mediante tirafondi.

La struttura portante verticale è composta da colonne in ferro tipo “HE”collegate tra di loro mediante traversi.
La struttura portante orizzontale è formata da travi in lamiera pressopiegata a freddo "C" 300 x 40.

I gradini e i pianerottoli sono del tipo “SARA.
I pianerottoli possono essere rettangolari o tondi in base al gusto dei ns. clienti.

La protezione a ringhiera di rampe o pianerottoli è realizzata, salvo diversa richiesta, a paletti verticali, considerando la non fuoriuscita di una sfera di diametro mm. 100.

Tutti gli assemblaggi sono realizzati con bulloneria elettrozincata ad alta resistenza – bulloni classe 8.8 – dado classe 6.s. a marchio CE. Finitura Scala tramite zincatura integrale a caldo con spessore pari o superiore a 70 micron di spessore (UNI EN 1461 del 09.99), e su richiesta antiruggine o verniciatura.

Le ns. Scale di Emergenza sono accompagnate da relazioni di calcolo ed elaborati grafici redatti rispettando le normative vigenti ed il nuovo DM 14.01.08; forniamo inoltre certificati provenienza materiali rilasciati dalla ferriera e marcati CE e documenti con le prove di trazione meccanica dell’acciaio.
Palazzo Uffici RomaPalazzo Uffici BolognaPalazzo Uffici Firenzecasa di Cura RiminiPalazzina Uffici FerraraPalazzo Uffici RomaUso Navi Isola d'Elba